Ciao! Sono Emma e mi occupo di Consulenza d’immagine.
Inizio a presentarmi così, raccontandovi perché ho scelto la foto che vedete nella home di questo sito. Questa immagine racconta di me più di mille parole: lo sguardo rivolto al cielo e la testa per aria, ma i piedi ben saldi a terra. Sono una sognatrice concreta, sempre in equilibrio tra visione e realtà (almeno a questo aspiro ogni giorno!). La mia passione per l’armonia e la bellezza nasce da questo dualismo: un desiderio profondo di espressione e libertà, ma anche la volontà di trasformare idee e sogni in qualcosa di tangibile e autentico. E’ così che vivo e così accompagno le persone nel loro percorso di immagine: con creatività, ma senza mai perdere di vista la coerenza con chi sono davvero…
Il mio percorso è stato tutt’altro che lineare, veloce e mirato: dalla scuola ad indirizzo steineriano, al liceo artistico, dalla laurea in canto, al lavoro musicale didattico e concertistico, frequentando corsi di cucito, leggendo tante riviste di moda, facendo una lunga esperienza in gelateria e in un negozio di abbigliamento sartoriale. Nel mezzo, la vita mi ha messa a dura prova tra questioni personali e familiari di un certo peso. Un intreccio di esperienze che mi ha portata qui, con il desiderio di offrirti un supporto autentico e consapevole!
In ogni momento buio della mia vita, cercavo rifugio nelle cose belle, nell’estetica e nella creatività: ho sempre desiderato equilibrio e bellezza e, soprattutto, riuscire a darmi la possibilità di scoprire chi sono, amplificando il mio valore in un’immagine riflessa allo specchio, nei vestiti, nei capelli, nei colori, nello stile…!
Dopo il mio disturbo alimentare, ho deciso che era il momento di dare valore a questa ricerca e a me stessa. Così ho intrapreso il mio percorso di formazione, prima con Enrica Chicchio a Bologna e poi con l’Arianna Gamberini Academy di Carpi. Da allora continuo a formarmi, seguendo corsi e aggiornamenti per approfondire le mie competenze.
Questo è quello che desidero fare per te, aiutarti ad avere una maggiore consapevolezza per costruire un guardaroba che ti rispecchi pienamente!